sabato 17 maggio 2014

A San Vito Lo Capo volano gli aquiloni


SAN VITO LO CAPO - Gli aquiloni tornano a volare in primavera nel cielo di San Vito Lo Capo, borgo incantato nella provincia di Trapani, in un territorio tra i più suggestivi della Sicilia e del Mediterraneo. 
Il 6° Festival Internazionale degli Aquiloni “ Emozioni a naso in su!” è in programma dal 21 al 25 maggio 2014, e vede la partecipazione di oltre 30 aquilonisti nazionali ed internazionali. Aquiloni di varie forme, soft e coloratissimi. Non mancheranno gli aquilonisti acrobatici con il Tricks Ballet, una gara di aquiloni con coreografie e musica. Filo conduttore dell'edizione di quest'anno: "Gli aquiloni volano e dicono NO alla violenza sulle donne ed alla violenza di ogni genere", con  il coinvolgimento di associazioni e comitati, conferenze e dibattiti sul tema.
Il Festival Internazionale degli Aquiloni "Emozioni a naso in su!", riceve quest’anno il premio  del THINK PINK  AWARD. Gli aquiloni come simbolo di libertà, oltre ogni confine, quello del silenzio, della paura, del coraggio e dell’amore.
Il Think Pink Award è nato con l’intento di assegnare un premio a coloro che attraverso eventi, show e manifestazioni, si fanno promotori della sensibilizzazione contro la violenza di genere, ed è stato ideato ed  organizzato da AV Emotional Events.

Altra novità gli aquiloni pirotecnici. In occasione dell'attesissimo volo notturno, gli aquiloni si illumineranno come veri e propri giochi d'artificio. 
Ricco anche il programma di eventi collaterali: laboratori di costruzione di aquiloni, voli notturni, fiera del vento, artisti di strada, villaggio solidale, spettacoli musicali e di intrattenimento con artisti di fama nazionale, talk show. Tra gli artisti: il duo pop “Il Genio”, la DJ di Virgin Radio Vittoria Hyde, il DJ Danysol Blu, e l’artista Alessia Babrow.

Un mini Tour degli Aquiloni toccherà alcune scuole e luoghi.  In particolare l’8 e il 9 maggio Palermo, l’ 11 maggio Petrosino, il 12 e il 13 maggio Erice, il 17 e il 18 maggio  Avola,  il 19 e il 20 maggio Favignana. Un modo per far conoscere questo meraviglioso mondo e promuovere l’evento finale a San Vito lo Capo.

Luoghi e orari degli eventi:
L’evento si svolgerà dal 21 al 25 maggio 2014 sulla spiaggia di San Vito lo Capo.

LABORATORI DIDATTICI di COSTRUZIONE di AQUILONI (zona dei campi di volo)

TUTTI I GIORNI  dalle ore 10.00 alle 13.00 - dalle ore 15.30 alle 17.30

Nessun commento:

Posta un commento